No agenzia ? Pensarci bene è un dovere....

Il consiglio è cercare impegno, serietà e...scegliere un professionista.

  • 24 ottobre 2019

Ecco perchè vendere casa privatamente ti farà perdere tempo e soldi.
Questo righe sono per tutte quelle persone che non hanno intenzione di affidarsi a una agenzia immobiliare e hanno comunque scelto di vendere casa.  Il motivo principale ? 
Non pagare la commissione e "pensare" che gli acquirenti siano disposti a pagare di più perché anche loro non hanno la spesa dell’agenzia.
E qui il vecchio detto "chi meno spende piu' spende" entra davvero in gioco.
La soluzione per non sbagliare ? Scegliere bene e affidarsi a un professionista serio. Un vero professionista , con una propria agenzia, con un proprio pacchetto clienti acquisito con anni di esperienza, magari attraverso l'efficace passaparola di clienti soddisfatti, con una propria e serie identita' professionale.
E poi ? Incontrarsi, fissare un incontro, conoscersi.
Cercare il confronto, il dialogo trasparente, fare domande, togliere dubbi e perplessità e parlare anche, perchè no,  della commissione.
Nessuno lavora gratis e chi lo fa desta sospetto.
Fissare dei punti certi e lavorare insieme, creando una importante sinergia con un unico obiettivo.
Vendere e creare fiducia.
Avere al proprio fianco un professionista è molto importante.
Assistenza, chiarimento di eventuali dubbi, scelta degli acquirenti, valutazione di eventuali proposte con o senza mutuo, affidabilità creditizia, filtro clienti, ricerca dei documenti necessari per la vendita, consigli, assistenza notarile, promozione pubblicitaria e scelta del marketing, orari e organizzazione degli appuntamenti, privacy, registrazione del contratto, etc.......
Tutte mansioni svolte dal consulente immobiliare e che senza quest'ultimo andrebbero a pesare nella gestione quotidiana del venditore, tra impegni di lavoro e familiari.
E poi ?   Un dettaglio da non sottovalutare?
Il prezzo e le condizioni di vendita.
La migliore proposta è un mix di fattori e la neutralità dell'agente immobiliare nella trattativa è un punto fondamentale. La proposta và costruita durante l'incarico di vendita, step by step, partendo dall'inizio tra venditore e agenzia, e nel corso dei vari appuntamenti con l'acquirente finale valutando in modo approfondito ogni dettaglio passando dalla consegna dell'immobile , alle caparre da versare, alle garanzie , ai tempi e al prezzo offerto.
Diceva Orazio, "chi ben comincia e' a metà dell'opera".




Stampa
Tag:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Messaggio:
x