LA RICERCA DEL TUO IMMOBILE  :  PROFESSIONE PROPERTY  FINDER

Chi desidera acquistare una casa oggi ha due alternative . Può cercarsela di persona rivolgendosi a più agenzie immobiliari tradizionali e valutare le offerte proposte oppure scegliere l'altra opzione , quella di rivolgersi ad una diversa figura professionale per certi versi vicina a quella dei mediatori tradizionali ma sostanzialmente diversa , il Property Finder , una persona competente e preparata , che svolge il ruolo di consulente fiduciario.
Tra questi nuovi professionisti c’è Lino Campitelli , al quale abbiamo posto alcune domande.


Sig. Campitelli ,  ci vuole spiegare in cosa consiste la figura del Property Finder ?

I miei potenziali clienti sono persone che vorrebbero acquisire un immobile per viverci , per lavorarci , o anche solo per investimento. Persone che non hanno molto tempo a disposizione per cercare l'immobile che desiderano e che vogliono avere di fianco un professionista di fiducia che possa aiutarli a risolvere e affrontare ogni incombenza di carattere tecnico e burocratico.

Che differenza c’è tra il suo lavoro e quello di un’agenzia tradizionale?

Certamente . L’agenzia, di norma, presenta al cliente più soluzioni,  man mano che queste si presentano lasciando al cliente stesso ogni decisione al riguardo.
Il lavoro che svolgo è cercare di  comprendere le esigenze del mio cliente, cogliere ogni sfumatura inerente la Sua richiesta .La sostanziale differenza tra il lavoro di consulente fiduciario e le tradizionali agenzie immobiliari , cui peraltro potrei anche rivolgermi nel corso della mia ricerca, non è sulla quantità di immobili proposti , ma sulla capacità di saper affrontare la ricerca in modo chiaro evitando inutili perdite di tempo , tenendo sempre presente alcuni fattori fondamentali come la zona, il prezzo e altra caratteristiche fondamentali avanzate dal mio Cliente.

Ci pare di capire che lei si propone come unico Consulente Fiduciario del Cliente.
Si è cosi. Di fatto cerco di cogliere al meglio le esigenze del cliente, farle mie e decidere ed agire di conseguenza, evitando il piu' possibile ogni perdita di tempo.

Oltre a trovare l’immobile, quali altri servizi fornisce ?
Il servizio relativo alla ricerca dell’immobile si esaurisce con la stesura del contratto di compravendita presso il notaio incaricato.
Svolgo un servizio a 360° , chiavi in mano.
Oltre alla ricerca dell'immobile ,  mi occupo della parte tecnico-burocratica-notarile .

Il Suo lavoro è svolto su tutto il territorio nazionale ?
Per ottimizzare i tempi e per essere presenti in modo importante su un territorio bisogna conoscerlo molto bene . Per questo il mio bacino di intervento riguarda prima di tutto Milano e Provincia .
Se richiesto , una solida rete di collaboratori mi permette di svolgere il mio lavoro anche su tutto il territorio nazionale e in qualche paese europeo.

Possiamo chiederle a quanto ammonta la Sua parcella?
Certo. Direi che economicamente non cambia molto con il lavoro di Agente Immobiliare.

Lavorare con Clienti fidelizzati è sicuramente piu' facile . Dopo una prima e approfondita ricerca dell'immobile richiesto , nella zona di interesse , compatti i tempi di ricerca , perchè conosci fin da subito le loro esigenze , stringi un rapporto di fiducia che permette alle parti una migliore comunicazione e prosecuzione del lavoro , che ovviamente dopo aver individuato l'immobile continua fino alla stesura del rogito notarile.

Dove possono contattarla i suoi potenziali Clienti ?
Alla pagina "contatti" di questo sito ci sono tutti i miei riferimenti.

Buon Lavoro a tutti.

VENDIAMO IMMOBILI A MILANO CITTA' E IN TUTTA ITALIA
CONSULTA "CASE&TERRENI IMMOBILI DI PREGIO"
VISITA IL SITO :  WWW.LINOCAMPITELLI.IT 

 


Privacy   Termini di Utilizzo
© Studio LC Consulting - Case&Terreni - LC Luxury Real Estate